DECS – Apertura del sito internet dedicato ad HarmoS

Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) – attraverso la Divisione della scuola – ha il piacere di comunicare che è online il nuovo sito dedicato al Concordato HarmoS.

Sul portale si trovano informazioni relative all’Accordo intercantonale sull’armonizzazione della scuola dell’obbligo (armonizzazione delle strutture e degli obiettivi) e ai principali cambiamenti che saranno e sono già stati introdotti nel Canton Ticino (per esempio la data di riferimento per accedere in futuro alla scuola obbligatoria : il 31 luglio oppure l’obbligo scolastico a partire dai 4 anni ).

Una sezione del sito è dedicata alla presentazione dei lavori dei gruppi che si sono occupati delle modifiche legislative, della revisione dei piani di studio, del monitoraggio a livello cantonale e nazionale e, infine, della formazione e informazione ai docenti.

A disposizione dell’utenza c’è anche una sezione dedicata alle domande frequenti (FAQ), dove è possibile trovare le risposte agli interrogativi ricorrenti.

Si invitano genitori, docenti e tutti gli interessati a visitare il sito e a porre eventuali ulteriori domande.

Il sito sarà costantemente aggiornato per fornire in modo completo le informazioni sui lavori dei gruppi e sull’introduzione di questa importante riforma.

L’indirizzo del sito è: www.ti.ch/harmos